Diminuisce dimensione testo Reimposta dimensione testo originale Aumenta dimensione testo
.
Rimborsi

Se si riceve una bolletta a credito (segno - davanti al totale) l'importo viene erogato al cliente in via automatica entro breve tempo. La restituzione dell'importo è vincolata al fatto che il cliente sia in regola con i pagamenti precedenti. In caso negativo, l'importo a credito viene utilizzato, totalmente o parzialmente, per compensare i mancati pagamenti che risultano all'azienda. Gli importi a credito del cliente inferiori a 14,00 euro vengono in ogni caso compensati con una voce a credito nelle bollette successive.

Il rimborso viene normalmente erogato tramite assegno intestato al cliente, inviato automaticamente all'indirizzo di spedizione delle fatture. Se l'assegno viene per qualche motivo smarrito, o comunque non incassato, decorsi i tempi tecnici di validità del titolo (tre mesi) può essere sostituito con un bonifico sul c/c comunicato dal cliente. Il modulo può essere consegnato presso uno dei nostri sportelli oppure inviato per posta (vedi pagina contatti). In caso di spedizione, è opportuno che l'assegno sia barrato in diagonale con scritto "Annullato".

Per i clienti con addebito automatico in c/c, il rimborso viene invece inviato direttamente tramite bonifico bancario sul medesimo conto.

Gestione assegni intestati a persone decedute – da parte degli eredi


Nel caso in cui un assegno di rimborso sia intestato ad una persona deceduta, la Banca normalmente non consente l'incasso da parte di un erede. In tale caso è sufficiente utilizzare il modulo di richiesta (vedi sotto) per convertire l'assegno in un bonifico bancario a favore di un erede autorizzato. Insieme al modulo va consegnato l'assegno non più incassabile, che sarà annullato. Il modulo può essere consegnato presso uno dei nostri sportelli  oppure inviato per posta (vedi pagina contatti). In caso di spedizione, è opportuno che l'assegno sia barrato in diagonale con scritto "Annullato".

SPORTELLO ON LINE (DATI FINO AL 31/08/2015)
Inserisci i tuoi dati per accedere:
Username:
Password:

Hai dimenticato la password?

Hera Comm Marche srl
Sede Legale: via Sasso 120 - 61029 Urbino (PU)
C.F./P.IVA/Reg. Imp. PU 02106730415 | Cap. Soc. € 1.977.332 interamente versato
© Hera Comm Marche Srl - ALL RIGHTS RESERVED
W3c Xhtml Validator W3C CSS Validator